Residence I Gelsomini
main_left_it
Italiano Deutsch English
Italiano
Deutsch
English

main_left_menu_it

PER
INFORMAZIONI
E VENDITE
DIRETTE:

TELEFONO
(0039) 041 968288


OPPURE:

Invia EMAIL


Valore

Il valore di un immobile dipende da innumerevoli fattori, spesso come per tutti i beni non ripetibili (come invece è l'oro puro, che ha un preciso valore di mercato) sono fattori anche personali.
Noi non possiamo certo valutare questi ultimi, ma possiamo cercare di valutare i fattori oggettivi che danno valore a questo specifico Complesso Immobiliare.

Ma prima vogliamo riportare quello che dopo anni di pessimismo sta finalmente tornando ben chiaro anche nei più importanti organi di informazione riguardo la realtà immobiliare italiana: la casa è sempre stata, è e ragionevolmente sempre Sole 24 Ore Casa del 12/07/2012sarà il bene rifugio per eccellenza per gli italiani, a prescindere da IMU e balzelli vari.
Per tutti riportiamo un approfondimento de "Il Sole 24 Ore - Inserto Casa" del 12 luglio 2012:
in sintesi nel lungo periodo la casa tiene testa a tutte le altre forme di investimento, ad eccezione dell'oro che rimane bene rifugio per eccellenza, con il grande pregio del rischio d'investimento zero.
E con un vantaggio aggiunto non da poco: di una casa al mare possiamo anche goderne quando non l'affittiamo, cosa che con l'oro, che per essere quotato a prezzo di mercato deve essere inoltre deposiato presso appositi istituti, non possiamo certo fare...
Potete scaricare le due facciate dell'articolo in questione cliccando sull'immagine qui sopra.

Cosa rende una casa un immobile di valore?
Sicuramente più di tutto dov'è situato: in primo luogo la città, poi la posizione rispetto alle attrattive dei dintorni.
Come quotazioni Cavallino fino a qualche anno fa viveva del valore degli immobili al seguito di Jesolo: più quest'ultimo cresceva, più il primo seguiva il trend.
Negli ultimi tempi invece Cavallino, almeno nelle zone migliori come quella dove si trova il Residence I Gelsomini, ha cominciato ad avere una sua valutazione oggettiva anche superiore a quella di Jesolo, per alcune semplici considerazioni.

Prendiamo la distanza del Residence dal mare, 200 metri circa: ebbene a Jesolo a parità di distanza dovreste attarversare una o due strade di scorrimento per raggiungere la spiaggia, qui invece nessuna, e addirittura potete raggiungere il mare attraverso la pineta senza neanche vedere un automobile.

Prendiamo la tranquillità: a Jesolo in posizione simile sareste nel mezzo caotico di una quantità infinita di casette, villini, condomini, e alberghi tutti a ridosso l'uno all'altro proprio come si sta tutto l'anno in città, qui invece le case sono poche e basse e contornate di verde e la quiete è assicurata.

Prendiamo la spiaggia: a Jesolo la spiaggia è poco spaziosa e molto affollata perchè deve assorbire le migliaia di persone vi accedono quotidianamente dai frontemare alle case più nell'entroterra, a Cavallino la spiaggia e amplissima e relativamente poco frequentata, e si può permettere di offrire perfino ampi spazi liberi oltre agli stabilimenti balneari attrezzati.

Si ma se la sera volessi fare due passi?
Beh, sicuramente a Cavallino non c'e una grande isola pedonale lunga 15 km come a Jesolo, ma la potete raggiungere in non più di 5 minuti in automobile o di autobus, proprio come si fa a Jesolo per spostarsi da un punto all'altro dell'isola pedonale stessa. Col vantaggio che poi tornerete nella pace di casa vostra.

Si ma i servizi che ci sono a Jesolo?
Li potete raggiungere in 5 minuti di automobile o di autobus, proprio come fareste stando a Jesolo, infatti il Golf, il Maneggio, il Parco Acquatico, il Porto, i centri commerciali sono tutti luoghi situati nell'entroterra di Jesolo in zone malamente oltre che pericolosamente accessibili a piedi, e non distano più di 4 km dal Residence I Gelsomini.

Potrei comunque comprare casa in pineta a Jesolo...
Certo, più o meno sarebbe la stessa cosa, ma teniamo presente che a Jesolo c'è un'edificazione continua e inarrestabile, con migliaia di nuovi appartamenti in vendita attualmente e centinaia di nuove edificazioni anno dopo anno, a Cavallino invece di nuova costruzione nella zona tra Jesolo e Ca' di Valle e vicino al mare c'e solo il Residence I Gelsomini. E non perchè non ci sia richiesta di edificazioni, bensì perchè é un territorio ampiamente tutelato paesaggisticamente.
Ed un principio basilare sul valore di un immobile è che quanto è più difficile costruire, tanto più vale quel poco di costruito, vedasi l'andamento delle più belle località turistiche italiane.

Insomma ultimamente a Cavallino, oltre a chi lo apprezza per quello che è sin da subito, sempre più spesso compra casa chi non vuole più stare nel caos di Jesolo ma vuole ogni tanto poterci andare facilmente e in poco tempo.

Per tornare ai parametri di valutazione di un immobile, dopo la posizione troviamo la disposizione interna, l'orientamento, le finiture e dotazioni, e l'aspetto estetico.
- Disposizione interna: una casa al mare la si abita soprattutto in soggiorno, quando a mezzogiorno o la sera si mangia tutti assieme, dentro o fuori nella terrazza o in giardino. Ebbene tutte le terrazze del Residence I Gelsomini, grandi circa 11 mq, sono ampiamente abitabili e possono accogliere un tavolo e permettere di mangiare all'aperto. Per il resto, grande attenzione si è data alla silenziosità e allo sfruttamento degli spazi e ad una razionale disposizione degli stessi, ricavando in ogni appartamento anche un piccolo ripostiglio.
- Orientamento: tutti gli appartamenti del Residence son orientati in modo da avere il soggiorno e la relativa terrazza rivolti verso la piscina e il centro del Residence stesso, quindi sono disposti nel corretto senso, la maggior parte con camere da letto ad est e soggiorno ad ovest, dove tramonta il sole, alcuni al contrario. Quindi non ci sono appartamenti rivolti a nord.
- Finiture e dotazioni: per le prime abbiamo scelto le più resistenti e gradevoli adatte ad un appartamento di mare, per le seconde non abbiamo fatto mancare nulla.
- Aspetto estetico: l'estetica è del tutto personale, ma quando qualcosa è classicamente bello lo rimarrà negli anni senza mai passare di moda.
Il Residence I Gelsomini è ispirato alle case delle isole della laguna veneta, un'architettura rivista lievemente in lettura moderna ma che manterrà il suo fascino nel tempo, ben oltre le banali modernità dalle linee fin troppo essenziali che si vedono al giorno d'oggi.
Senza contare il maggior valore intrinseco di un'opera così articolata e con tale variabilità nei volumi, che richiede, oltre ad una buona dose di arte architettonica, anche una grande capacità esecutiva.
Detto in parole povere, è per esempio molto più facile fare un tetto piano in cemento di uno classico a più falde sfalsate con differenti incontri e rientri.

Tutto questo è il valore dell'opera che vi proponiamo, ma la cosa migliore è venirlo a vedere dal vivo per capire quanta cura sia stata messa in ogni singolo dettaglio.


Per avere ulteriori informazioni potete:

telefonare al numero (0039) 041 968288

oppure inviare una email a questo indirizzo.


Rispondiamo il Lunedì dalle 9.00 alle 12.30,
da Martedì a Sabato dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.00.
Se non rispondiamo potete lasciare un messaggio in segreteria
e sarete richiamati al più presto.


Il presente sito internet è in costruzione e verrà prossimamente aggiornato con foto, planimetrie,
spiegazioni ed altre informazioni utili alla comprensione ed alla valutazione dell'opera.
Nel frattempo vi invitiamo a contattarci per avere ogni chiarimento.